Ogni impresa è una storia da raccontare

Lo storytelling d’impresa richiede tecniche narrative come strumento di comunicazione interna ed esterna. Con il nostro Canvas Narrativo passato, presente e futuro diventano opportunità di crescita consapevole per la storia da (ri)scrivere.

 
Coaching Narrativo

Imprese di Valore di Paolo Lorenzo Salvi ha sviluppato un Canvas narrativo per le imprese e per le persone. E’ una modalità di Coaching per la crescita e il cambiamento. Questo percorso porta in sé una sfida che comincia nel momento stesso in cui varchiamo la soglia che divide la strada vecchia da quella nuova, dove tutto può succedere.

Nella propria storia c‘è sia la ri-scoperta del proprio valore, sia il riconoscimento di ciò che abbiamo in comune con gli altri. Intraprendi con noi la tua narrazione, tra passato, presente e futuro. Contattaci per partecipare ad una delle nostre attività ed iniziare il percorso.

  • Seminario iniziale: il potere delle storie
  • Coaching Narrativo: lo storytelling consapevole
  • Seminario esperienziale: riscrivere la storia del futuro
Storytelling  d’impresa

Il vero eroe non agisce solo per sé stesso ma per la comunità cui appartiene. L’azienda che affronta la sfida di un processo di crescita consapevole rispetto al proprio business, deve saper agire per un benessere più allargato, per una maggiore sostenibilità, per una migliore qualità della vita di tutti noi.

Le imprese che vogliono fare storytelling devono saper raccontare visione, progetti, valori, prodotti e servizi attraverso elementi evocativi, emotivi, simbolici ed esperienze condivisibili.  Prende forma e viene creato, attraverso la narrazione, un immaginario nel quale i clienti possono riconoscersi.

Un’informazione è ricordata meglio se contestualizzata all’interno di una storia! Ogni storia autentica sa esprimere verità sul suo eroe narrato, come sul suo autore.

 storie
Il potere delle storie

La narrazione è presente in tutta la storia dell’uomo ed in tutte le civiltà ed i paesi del mondo: è una delle poche caratteristiche umane universali, come la musica. Attraverso le storie possiamo trasmettere informazioni importanti (sulla rappresentazione della realtà, su di noi) e si possono accettare nuove idee.

La costruzione delle storie può avvalersi del nostro Canvas, il quale sviluppa la narrazione come un percorso effettuato da una persona o da un’impresa che accolgono la chiamata, affrontano l’incertezza del cambiamento e attuano il proprio corso di azioni.
 Tutti noi siamo eroi quando abbiamo il coraggio di seguire la nostra vocazione e compiere il nostro viaggio nel mondo, unico e speciale.